Chi è questa persona?
Si chiama Anna, ha 66 anni, è una maestra elementare, in pensione da quest’ anno, è una persona molto gentile, che ama la sua famiglia. Ah! dimenticavo di dirti che Anna è LA MIA MAMMA
Perchè te la voglio presentare?
Perchè un giorno tornando a casa l’ho trovata così… Seduta sul divano a sfogliare gli album di famiglia, il mio Album di battesimo e quelli dei miei primi anni di vita, delle nostre vacanze estive….
li abbiamo riguardati assieme, trovando anche degli scatti inaspettati, che mi hanno emozionato.
trovare queste foto mi ha fatto riflettere:
L’importanza di stampare le nostre foto: l’ appagamento della visione immediata dello scatto ci toglie questa voglia, Il “rullino” al contrario, ci obbligava a fare questo. Ora con il cellulare, preferiamo condividerle sui social, inviarle con whatsapp ai nostri amici e famigliari…
*** Tutte cose che piace fare anche a me, però… ***
un cellulare può rompersi, te lo possono rubare, e se non sono sei così “bravo” da farti delle copie periodiche rischi di perdere “pezzi di vita”.
Il social del momento può non esserlo più il prossimo anno. (Quest’anno ad esempio lo abbiamo visto con la crescita Instagram a scapito di Facebook) tra 10 anni potrebbero non esserci più entrambi, e a quel punto che fine faranno i nostri ricordi???
A Te resteranno i tuoi album di famiglia e ai tuoi figli cosa resterà?….
Che consigli ti posso dare?
1) Stampa le tue foto, una foto stampata ti durerà per sempre, ma non fermati a questo: Raggruppale per evento, In Album, Fotolibri, Photo box, crea delle storie. Le foto che ami di più stampatale più grandi mettile in cornice e appendile in casa.
Se avete ricordi della vostra famiglia è perché qualcuno lo ha fatto prima di voi.
2) Il Secondo consiglio riguarda gli avvenimenti “più importanti” Il tuo matrimonio ad esempio, l’attesa e la nascita di un figlio, i suoi primi anni di vita, la sua laurea, gli anniversari importanti dei tuoi genitori.
In questi casi ti consiglio di far raccontare la tua storia di famiglia, ad un professionista di cui hai fiducia e del quale condividi la visione narrativa.