Uno dei primi servizi di questo 2019 l’ho dedicato, grazie al mio amico Lorenzo, a sperimentare qualcosa di nuovo, di diverso, dal genere fotografico reportagistico che faccio di solito.
Lorenzo è il batterista dei fly fighters, cover band dei foo fighters, in vista di importanti ingaggi all’estero, mi ha proposto di realizzare le foto che utilizzeranno per la pubblicità dei loro concerti.
Gli scatti li abbiamo realizzati presso idrovora Ca Bianca vicino a Chioggia, una suggestiva architettura degli anni 30, i cui interni mi ricordavano lontanamente alcuni alcuni scatti del fotografo tedesco Peter Lindbergh .
BIOGRAFIA: Il progetto nasce nell’estate del 2013, dopo l’incontro tra Giuliano Minesso e Luca Steka Neodo (già chitarrista di un’altra band). Dopo aver notato la somiglianza di Giuliano col cantante Dave Grohl e scoperto la passione in comune per i Foo Fighters, Luca propone all’amico di creare un tributo ai F.F. Da qui non è stato così difficile trovare il resto dei componenti: Lorenzo Toti Maritan (batterista) grande amico ed ex compagno di scena di Luca Steka; Massimo Danieli (chitarrista e cantautore) già da tempo nel contesto “live” con altre situazioni musicali, e insegnante, poi, di Giuliano; Filippo Augusti (bassista) sostituito successivamente da Eros Pipinato, un giovane musicista che da subito entra in simbiosi con lo spirito “pazzo” e determinato della band. Dopo un anno di preparazione e rodaggio, si raccolgono i frutti: con l’estate arrivano proposte e date per i FLY FIGHTERS a eventi e locali di tutta Italia ed Europa.
La proposta FLY FIGHTERS è un vero e proprio viaggio attraverso i grandi successi della più grande e famosa Rock Band del pianeta i “Foo Fighters”, capitanata dal veterano del Rock Dave Grohl, conosciutissimo ed intramontabile batterista dei Nirvana.Lo spettacolo dei FLY, ripercorre il repertorio dei FF dai primissimi successi, fino agli ultimi successi e singoli. La fedeltà vocale e sonora, oltre alla somiglianza incredibile a Dave vi catapulterà per un paio d’ore sul palco dei paladini di Seattle.